Volontariato
“Ho fame, arrestatemi”
A Lecco un marocchino si finge spacciatore pur di finire in galera: "Almeno lì si mangia", confessa una volta scoperto...
di Redazione
Tanta era la fame che ha chiesto di farsi arrestare. E’ successo ad un marocchino che, non mangiando da giorni, ha confezionato della finta droga, e si è costituito. Ma i carabinieri hanno subito scoperto l’inganno. La bizzarra richiesta è figlia del grave stato di indigenza in cui il marocchino si trovava. Era parecchio tempo che non metteva assolutamente nulla nello stomaco. Così gli è venuta la brillante idea. Ha mescolato del fango con del piombo. Ha suonato il campanello della caserma dei Carabinieri di Mandello, nel Lecchese, e ha chiesto di essere arrestato dicendo: “sono uno spacciatore, questa è la droga”. I militari, però, si sono immediatamente accorti che la droga era finta. E l’uomo si è giustificato affermando che “almeno in prigione si mangia regolarmente”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.