Salute
Hiv: Armani editor d’eccezione per l’Independent
Il giornale inglese esce oggi con un'edizione speciale chiamata Red. A favore del Global Fund
Ha un titolo scritto in rosso, e donerà metà dei profitti al Fondo Globale per la lotta all’Aids, la malaria e la tubercolosi il numero speciale del giornale inglese “Independet” curato da Giorgio Armani e pubblicato il 21 settembre.
L’edizione speciale del giornale, scaricabile dal portale www.independent.co.uk, è dedicata alle best practice di lotta all’Aids in Africa e alla cronica mancanza di fondi per portarle avanti.
Giorgio Armani e altre star della musica e dello spettacolo si impegnano a portare avanti la battaglia, ma sui blog inglesi, ripresi dal quotidiano The Guardian, infuria la polemica sul reale interesse di certe azioni filantropiche.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.