Politica
Hillary: farà la vice di Obama, anzi no
«Nessuna decisione entro oggi», ha annunciato
di Redazione
“E’ stata una campagna lunga e non prendero’ alcuna decisione stasera”. Hillary Clinton ha deluso con queste parole quanti si aspettavano il discorso preannunciato da alcune fonti vicine alla seantrice di New York che la descrivevano pronta a concedere la vittoria e ad offrire la propria disponibilita’ a collaborare con Barack Obama dando vita ad un ticket in vista delle presidenziali di novembre.
Hillary – che ha vinto le primarie nel South Dakota – – ha annunciato ad una folla di sostenitori riuniti a New York che incontrera’ i sostenitori e leader del partito democratico nei prossimi giorni per decidere i futuri passi da compiere, quindi ha esortato la gente a visitare il sito web della sua campagna e “condividere i vostri pensieri con me contribuendo come potete”. Forte della sua vittoria, Barack Obama ha riconosciuto alla rivale “di aver fatto cio’ che nessuna altra donna aveva fatto finora” e di essere “un leader che ispira milioni di americani con la sua forza, il suo coraggio ed il suo impegno a favore delle cause che ci hanno portato qui questa sera”. “Questa sera – aveva annunciato poco prima trionfalmente il primo senatore nero candidato per le presidenziali negli Stati Uniti parlando ai suoi sostenitori a St Paul, nel Minnesota – segnamo la fine di un percorso storico con l’inizio di un altro, un percorso che portera’ un giorno nuovo e migliore all’America. Questa sera posso dirvi che saro’ il candidato democratico per la presidenza degli Stati Uniti”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.