Famiglia

Handycup2005: partiti sabato i 15 equipaggi. Stasera arrivo al porto di Roma

Su ogni barca persone diversamente abili. Con Handy Cup, dal 2001 il mondo della vela contribusce all' integrazione dei disabili

di Carmen Morrone

Handy Cup la più grande manifestazione di solidarietà e di vela in Italia. Nata nel 2001 all?Argentario, nel corso del tempo ha raccolto tutte le esperienze italiane che usano la vela come strumento di inclusione nelle aree del disagio fisico, psichico e sociale.

Caratteristica della regata, che vede da sempre una partecipazione di equipaggi internazionali, è accogliere a bordo delle barche partecipanti anche giovani che vivono in situazioni di disagio ed i loro accompagnatori, per una giornata di festa e di sport.
Gli equipaggi saranno accolti il giorno 9 maggio alle ore 18,00 presso il porto di Roma ? località Ostia -dalle rappresentanze della Provincia di Roma che darà loro il benvenuto ed offrirà un bouffe ai partecipanti alla regata. La serata continuerà con suoni e musiche organizzate dalla SPY-CGIL che già dallo scorso anno segue attivamente questo evento e garantisce sempre una grande festa di accoglienza.
In questa occasione sarà possibile conoscere ed intervistare i 15 equipaggi ed i partecipanti al viaggio.
La mattina del 10 maggio le imbarcazioni partiranno alla volta dell? isola di Ponza.

Per info: www.handicup.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.