Politica
“Handicappato Day”, Gasparri si scusa in Aula
Sollecitate dalla senatrice Bignami, Maurizio Gasparri ha presentato in Aula le sue scuse per la frase detta durante il Family Day
«Le scuse sono state già fatte e le rinnovo. Personalmente non solo mi scuso con le persone disabili, ma ricordo che – lei è stata anche testimone di iniziative alle quali ha avuto l'educazione di coinvolgermi – il mio impegno a sostegno delle persone disabili è antico, continuativo e sincero e sarà ancora più intenso a maggior ragione»: così Maurizio Gasparri, che presiedeva la seduta del Senato dove si è discusso di unioni civili, ha replicato alle sollecitazioni della senatrice Bignami (gruppo Misto).
Bignami in apertura di seduta lo aveva invitato a chiedere scusa, «scusa ai disabili, scusa a tutte le persone che amano i disabili, a tutti coloro che lei ha offeso con le sue frasi oscene, direi quasi medievali. E vorrei che chiedesse scusa pure a lei, a se stesso, a lei come persona, a lei come uomo e a lei come Vice Presidente».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.