Formazione
Handicap: un nuovo sito per la disabilità visiva
Un aiuto per famiglie con bambini non vedenti e ipovedenti
“Questo sito e’ stato pensato come uno strumento di incontro ed approfondimento per tutte le persone che per motivi personali e professionali sono interessate ai bambini e ragazzi con problemi di vista”. Così spiega il responsabiile scientifico del progetto, la dott.ssa Maria Luisa Gargiulio, nelle prime righe dell’home page di integrazioneautonomia.com
Nato dalla collaborazione tra Comune di Roma e la Cooperativa sociale Servizi Integrati srl, il sito pensato per geniitori ed educatori, vuole essere un punto di raccordo tra istituzioni, esperti, esperienze, mondo della scuola e della tecnologia.
Oltre ad una parte di notizie in continuo aggiornamento, il portale contiene tre aree tematiche con articoli che trattano di psicologia, di oculistica e di problemi giuridici e supporto legale.
Completamente gestito dai genitori è invece la sezione del Forum dove è possibile scambiare riflessioni, esperienze, notizie.
info
Cooperativa Sociale Servizi Integrati ONLUS
tel. 06/44230386
integrazioneautonomia.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.