Famiglia

Handicap: ‘La Sapienza’, premiate tesi su disabilit

Assegnate 12 borse del valore di 1300 euro

di Francesco Agresti

Riabilitazione nei bambini con ritardi cognitivi, interventi sulle capacità psicomotorie e linguistiche del bambino autistico, collocazione delle persone disabili nel mondo del lavoro. Questi alcuni argomenti delle tesi di laurea sperimentali dedicate all?handicap, premiate a ?La Sapienza? con 12 borse di studio. La commissione ha conferito i premi di 1.291 euro ciascuno agli studenti che hanno discusso le tesi nell?anno accademico 2001- 2002, affrontando alcuni dei temi più importanti nel mondo dell?handicap. La facoltà che ha raccolto più riconoscimenti è stata Medicina e Chirurgia (ben 9 premi) seguita dalle facoltà di Giurisprudenza ed Ingegneria. La comunità universitaria de ?La Sapienza?, che ha tra i suoi iscritti 850 persone disabili, non è estranea alla promozione di iniziative socio-culturali.
Dal 24 al 28 marzo, l?estro e la creatività pittorica di 60 persone disabili saranno protagonisti della mostra ?Arte di essere?, una manifestazione nella quale verranno esposte 100 opere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.