Volontariato

Handicap: in scena compagnia di attori sordomuti

Accadrà a Melito il prossimo 30 maggio

di Gabriella Meroni

Una compagnia di attori sordomuti si esibirà a Melito. Lo spettacolo è inserito nel progetto intercomunale dei Comuni di Melito e Mugnano: “Le città del teatro dei bambini” rivolto ai bambini e adolescenti”.
La compagnia “Teatro del sole” rappresenterà lo spettacolo “I Siciliani” il 30 maggio alle ore 10 all’ auditorium della scuola Marino Guarano. “Lo spettacolo vuole combattere i pregiudizi legati al mondo dell’ handicap – spiega il Sindaco Antonio Amente – che vuole far riflettere soprattutto i giovani”. Gli esperti sottolineano che veder recitare persone con handicap fornisce stimoli alla comunità per l’ avvio processi di integrazione sociale di persone svantaggiate.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.