Cultura
Handicap: denuncia su silenzi stampa
Nel sito de Il Barbiere della Sera sotto accusa l'atteggiamento dei media di Firenze sulle barriere archiettoniche del polo espositivo cittadino
A cosa serve il giornalismo se non a denunciare ciò che non va? Se lo chiede un anomino utente del sito barbieredellasera.com, dedicato al dibattito sulla professione.
In particolare, l’utente fiorentino, con tutta probabilità un giornalista o una persona che lavora nel mondo dell’informazione, si chiede come mai l’assenza di accessi facilitati per i disabili nel locale polo espositivo (la Fortezza da Basso), denunciato dalle associazioni cittadine, non sia una notizia per i tre quotidiani del capoluogo toscano: La Nazione, Il Corriere di Firenze e Il Giornale della Toscana (panino del Giornale di Belpietro).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.