Formazione
Handicap: bancari fondano onlus
Un gruppo di genitori dipendenti della Popolare Bergamo- Credito Varesino, con figli disabili, promuove unassociazione. E la banca finanzia.
di Luca Fiore
Nasce a Bergamo una nuova associazione per il sostegno delle famiglie dei dipendenti con figli disabili. Promossa dal Gruppo di genitori dipendenti della Banca Popolare di Bergamo ? Credito Varesino, sarà sostenuta dal gruppo bancario stesso.
L?attività dell?Associazione è rivolta a tutto il personale dipendente ed in quiescenza e riguarderà in particolare le situazioni di difficoltà in cui si possono venire a trovare le famiglie, soprattutto quelle che non possono più contare sulla collaborazione di entrambi i genitori.
Per raggiungere tale scopo, l?Associazione agirà su diversi fronti: da una parte una rendita integrativa annua di ? 12000, in caso di morte di entrambi i genitori, dall?altra una convenzione con istituti ed enti in grado di garantire la disponibilità di un certo numero di posti letto.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it