Non profit
Hana B for Save the Children Italia
Il gruppo rivelazione di Londra ha registrato un brano per la campagna Every One
di Redazione

Viene registrato negli studios in cui i Genesis e i Cure hanno costruito gran parte della loro storia musicale, nei mitici Fisher Lane Studios dal 18 al 23 agosto, il brano “Don’t Let Me Go” firmato dagli Hana B (www.myspace.com/hanabofficial) per la campagna Every One di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora dal 1919 per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo.
La canzone è un’intensa e raffinata ballad che prevede anche la partecipazione di una Guest Star femminile di fama internazionale. La produzione è affidata a James Loughrey (Depeche Mode, Queen, Razorlight) e Davide Rossi (arrangiatore e violinista di Coldplay, Verve, Alicia Keys), già produttori dell’ultimo album degli Hana B “Ruins’ Hotel” uscito in Italia a marzo, da cui il fortunatissimo singolo I Miss You ancora in rotazione sui maggiori network radio nazionali.
Sarà possibile sostenere Save the Children e la campagna Every One scaricando il download di Don’t Let Me Go a partire dal 20 settembre su tutte le piattaforme digitali e direttamente dal sito di Save the Children Italia, linkando sull’apposito spazio dedicato. Gli Hana B hanno ceduto alla Onlus tutti i diritti economici del brano.
La campagna Every One, destinata a combattere la mortalità infantile, ha come obiettivo anche quello di coinvolgere le nuove generazioni su quali siano le reali condizioni di vita di moltissimi bambini nel mondo e sulla necessità che ognuno di noi debba operare concretamente in difesa dei diritti dell’infanzia.
L’incontro tra Save the Children Italia e Hana B è stato naturale quanto inevitabile, quasi un appuntamento con il destino. Fab Vitale, il vocalist e leader della band, è infatti da qualche anno vicino a progetti e missioni di comprensione e solidarietà sociale in Burkina Faso e Congo. Un’esperienza, questa, che lo ha molto colpito e coinvolto.
Don’t let me go degli Hana B (in allegato la foto del gruppo) sarà la colonna sonora delle iniziative e dei momenti di comunicazione di Save the Children: musica, informazione e pubblico uniti in un’ideale marcia comune nella direzione dell’impegno e della solidarietà attiva, per continuare a credere possibile e vicino un futuro più giusto e migliore, non solo per i bambini ma per tutto il genere umano.
In allegato il video della canzone più celebre “I will you”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.