Mondo
Hamas: nessun negoziato con Israele fino al completo ritiro
Secondo il leader di Hamas Khaled Meshaal sarebbe "una perdita di tempo" negoziare prima del completo ritiro di Israele dai territori.
Hamas non prendera’ decisioni su un’eventuale apertura negoziale con lo Stato ebraico fino a quando Israele non si sara’ ritirato da tutti i territori palestinesi. Lo ha detto durante una visita a Teheran Khaled Meshaal, il leader supremo in esilio del movimento di resistenza islamico, vincitore delle elezioni del 25 gennaio, che si accinge a guidare il prossimo governo palestinese.
“I dirigenti israeliani si sono impegnati in azioni unilaterali che fanno soltanto gli interessi di Israele, senza alcun riguardo per quelli palestinesi”, ha detto Khaled Meshaal, “Di conseguenza il negoziato su queste basi sarebbe una perdita di tempo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.