Mondo
Hamas in Russia: Israele non rispetta la Road Map
Il capo dell'ufficio politico del movimento ha ribadito che Hamas non riconoscerà Israele.
Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal, arrivato stamani a Mosca insieme alla delegazione del movimento islamico radicale vincitore delle elezioni palestinesi, ha accusato Israele di ”non rispettare la Road Map”, cioe’ il piano di pace israelo-palestinese elaborato dal Quartetto (Usa-Russia-Ue-Onu).
Poco prima la delegazione di Hamas aveva ribadito che il movimento non riconoscera’ Israele. ”Il problema non e’ la posizione di Hamas”, ha detto Meshaal ai giornalisti al suo arrivo all’aeroporto moscovita Sheremietsevo 2. ”Loro (Israele) hanno praticamente respinto la Road Map”, ha aggiunto, quindi ”la questione del riconoscimento e’ una questione chiusa. Noi non riconosceremo Israele”. La delegazione di Hamas avra’ oggi colloqui col ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.