Mondo
Hamas e Jihad: non obbediremo ad Arafat
Si complica di nuovo, dopo le speranze di ieri, la situazione in Medio Oriente. Arafat non controlla le frange più radicali dei Palestinesi e Israele potrebbe ricorrere di nuovo alla forza
di Paolo Manzo
I movimenti integralisti islamici della Palestina, Hamas e la Jihad islamica, hanno annunciato questa mattina alla Agence France Presse (Afp) nei pressi di Gaza, che respingono con forza l’appello per il cessate il fuoco lanciato ieri dal presidente dell’Autorità palestinese, Yasser Arafat.
“Fino a quando continuerà l’occupazione (israeliana n.d.r.), la resistenza non cesserà”, ha comunicato alla Afp Abdelaziz al-Rantissi, responsabile del movimento a Gaza della resistenza islamica (Hamas).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.