Cultura

HaLol, i comici musulmani nella Mecca del british humor

Al Comedy Store di Londra, una serata interamente dedicata alle performance di artisti musulmani.

di Martino Pillitteri

Al Comedy Store di Londra, la casa della British stand- up comedy, va in scena HaLol, una serata interamente dedicata alla performance di comici musulmani. Imran Yusuf, il principe Abdi, Tez Ilyas, Shazia Mirza e Nabil Abdul Rashid, sono gli artisti che questa sera (lunedi 9 marzo) sfideranno il mito del british humor nella tana del lupo.

Negli ultimi dieci anni, ricorda questo articolo di Al Arabiya, un'istantanea di ciò che vuol dire essere britannico e musulmano ha lentamente cominciato a trovare uno spazio nelle produzioni culturali on line, nei programmi TV, nei musical, negli spettacoli teatrali dal vivo, in radio e in film. Da " L'Infedele ",  a "Citizen Khan " alla serie web satirica " Diario di un Bad Man " sempre più musulmani britannici utilizzano l'umorismo e la farsa per affrontare le questioni che interessano la società britannica di oggi.
Questa sera a Londra tocca agli artisti stand-up islamici.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.