Sono diversi i siti più o meno famosi che in questo momento vengono hackerati pacificamente. E’ frequente l’utilizzo del defacement, ovvero la sostituzione temporeanea della homepage del sito, per poter esprimere a chi frequenta quel sito la propria opinione. In questo momento sono diversi i siti che, pur non venendo danneggiati, subiscono l’intrusione di hacker etici. L’intenzione, pacifica, è quella di raggiungere il maggior numero di persone ed invitarle a riflettere su cosa sta per succedere a Genova in occasione del G8.
Ecco il messaggio che è apparso sul sito www.agriturismo.it:
Hacked by Sabrina3k. Contattami a: sabrina3k@hushmail.comHack anti G8. Il G8 è la cosa più stupida mai realizzata; otto grandi non possono decidere per centinaia di piccoli. Vieni anche TU a Genova in 20 luglio 2001 per manifestare contro il G8!Per l’admin di questo sistema: contattami se ti serve una mano per mettere a posto il server, aiuto sempre tutti.Per il webmaster del sito: non ho cancellato niente, non preoccuparti, non ho guardato i documenti presenti, e non dirò alla tua ragazza delle foto porno che ho trovato (scherzo!!!).Ringrazio tutti i quotidiani di informatica che ogni giorno mandano gratuitamente nella mia e-mail le notizie scritte da gente competente che mi fa aprire gli occhi sul mondo di internet e non mi fa cadere nell’ignoranza generale. Ringrazio in particolare Jackal, Punto-Informatico.it, Ziobudda, Zeus News.Bush, attento a Osama Bin Laden, è certamente più furbo di te, quindi cerca di non fare il fighetto solo perché sei il presidente degli Stati Uniti d’America e tieni il culo al riparo perfavore.Questo è solo l’inizio…l’inizio della fine.Un bacioneSabrina.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.