Formazione
Ha riaperto il sito dlpmodena.it
Oscurato il 5 aprile dal Ministero il sito oggi riapre con un Grazie
Ha riaperto oggi il sito dlpmodena.it, la pagina del dipartimento provinciale del lavoro di Modena e punto di riferimento per gli addetti ai lavori con un “Grazie atutti”. Il ministero in una notaha ieri fatto sapere che, “ha mai praticato azioni di censura nei confronti di iniziative o attività poste in essere dai propri dirigenti e dipendenti. Ogni intervento – assicura – è stato sempre effettuato per garantire il rispetto delle leggi e delle regole vigenti”. E ancora: l’obiettivo è “valorizzare le buone pratiche avviate dalle strutture del ministero”. Quindi, partendo da questi presupposti i responsabili “hanno incontrato ieri mattina i responsabili della Direzione del Lavoro di Modena. Nel corso dell’incontro, chiarite le ragioni che avevano portato a intervenire sul sito della Dtl di Modena, sono state approfondite e definite le modalità di integrazione del sito stesso nel sistema di comunicazione istituzionale del ministero”.
Il sito dpl di modena da oggi è infatti raggiungubile anche dal portale del ministero .
Bene una bella vittoria della mobilitazione web nel silenzio generale della stampa cartacea italiana (ad eccezione de Il Fatto quotidiano), che perde così altri punti in credibilità.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.