Non profit
Guzzetti: «Fondazioni hanno funzione sociale»
«Cercheremo di non penalizzare le attività erogative», aggiunge il presidente dell'Acri, Giuseppe Guzzetti
di Redazione
Le fondazioni sono impegnate nelle operazioni di rafforzamento patrimoniale delle banche perche’ “e’ una loro funzione sociale”.
Il presidente dell’Acri, Giuseppe Guzzetti, dedica un passaggio del suo intervento alla Ottantacinquesima giornata mondiale del risparmio alle scelte che le fondazioni sono chiamate a compiere, a partire dagli aumenti di capitale di Intesa SanPaolo e Unicredit. Il rafforzamento del patrimonio delle banche, spiega, “e’ una funzione sociale importante, parimenti alla nostra attivita’ erogativa, che ‘comunque’ cercheremo di non penalizzare attingendo le risorse necessarie da accantonamenti effettuati negli anni di bilanci piu’ ricchi”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.