Politica

Guzzetti: «Bene la Riforma del Terzo Settore»

Il presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti, a nome del sistema delle Fondazioni di origine bancaria, esprime il proprio plauso per l’approvazione da parte del Senato della Legge delega per la riforma del Terzo Settore

di Redazione

Come aveva annunciato a Vita.it il sottosegretario al Welfare Luigi Bobba, «la Camera dei deputati ha appena calendarizzato per maggio la discussione in Aula della Riforma del Terzo settore». La delega (qui il testo non ufficiale divulgato dal sito quinonprofit) ora dovrà comunque ripassare al vaglio della Commissione affari sociali di Montecitorio da dove era partita. Il testo non dovrebbe comunque subire cambiamenti sostanziali. Per questo è arrivato il plauso del presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti, che ha parlato a nome del sistema delle Fondazioni di origine bancaria.

«L’approvazione del testo da parte del Senato», ha sottolineato Guzzetti, «è un passaggio fondamentale della riforma, che valorizza e incoraggia il ruolo prezioso e insostituibile che il Terzo settore, operando in un’ottica di sussidiarietà, svolge nel nostro Paese. Un plauso particolare», ha aggiunto, «va al senatore Stefano Lepri, relatore del provvedimento in Senato, e all’onorevole Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali, per il loro lavoro e per la capacità di ascolto delle istanze del mondo del Terzo settore».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.