Politica

Gusto: il prossimo Salotto di Papillon è in Lombardia

Il 14 e 15 giugno a Cassano d'Adda

di Redazione

E’ tutto pronto per la grande festa dedicata all’enogastronomia lombarda che sabato 14 e domenica 15 giugno animerà Piazza del Castello di Cassano D’Adda con oltre 20 produttori selezionati dal Golosario di Paolo Massobrio.

L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 11,00 alla presenza di Marco Gatti, autore della GuidaCriticaGolosa alla Lombardia, e vice presidente del Club di Papillon. Alle ore 12,30 si terrà, sempre in piazza del Castello, una degustazione di risotto tipico cassanese interpretato dall’associazione “Landrù”. Per le ore 17,00 il talk show “Come nasce la tradizione”, moderato da Paolo Massobrio, cui prenderanno parte: il sindaco di Cassano D’Adda Edoardo Sala, l’assessore allo sport e turismo della Regione Lombardia Piergianni Prosperini, gli assessori del comune di Cassano Giovanni Albano, Fabio Colombo e Marco Paoletti, lo chef Matteo Scibilia dell’Osteria della Buona Condotta di Ornago (Mi). Al talk show partecipano anche il cantastorie milanese Luigi Varisco e la poetessa cassanese Marisa Colombo.

La giornata si concluderà alle ore 21,00 con le musiche e i canti della tradizione popolare nel concerto di un volto noto di Zelig, Carlo Pastori (il sosia di Bisio) e della sua band “La Signora Stracciona” cui seguirà, alle ore 22,30 la degustazione della tradizionale torta di “Lacin” accompagnata dal brindisi con moscato di Scanzo.

Domenica 15 giugno dalle ore 10,00 alle ore 19,00 continuerà l’esposizione dei migliori produttori delle province lombarde con banchi di assaggio e vendita. Per entrambe le giornate sono inoltre previste degustazioni di vini a cura del Consorzio Tutela Valcalepio, mentre i ristoranti di Cassano D’Adda proporranno menu di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio il cui elenco verrà inserito su www.prolococassanodadda.com.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.