Cultura
Gusto antico per le paste al kamut Alce Nero
Le ultime nate fra le paste biologiche Alce Nero sono gli spaghetti e le penne rigate di kamut al 100%, uno dei cereali nutrizionalmente più completi
di Redazione
Le ultime nate fra le paste biologiche Alce Nero sono ricche di storia: gli spaghetti e le penne rigate di kamut al 100%, infatti, sono fatte con un cereale conosciuto da seimila anni, apprezzato già dai popoli mesopotamici e valorizzato particolarmente dagli egiziani. Il kamut è uno dei cereali nutrizionalmente più completi: il suo contenuto in proteine, sali minerali, grassi insaturi e vitamine – in particolare la vitamina E – è dal 20% al 40% più elevato rispetto a quello delle altre varietà di grano e di cereali. Le paste sono disponibili in due versioni: farina di kamut 100%, di gusto più dolce, e kamut integrale 100%, adatto a un?alimentazione ricca di fibre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.