Una guida indispensabile, un’opera “alternativa” di consultazione tra le più complete oggi in circolazione: questa “Guida del mondo visto dal Sud” rappresenta uno strumento di informazione imprescindibile per tutti coloro che desiderano avere una visione più equilibrata del mondo e non si accontentano di spulciare gli annuari internazionali e le enciclopedie pubblicate quasi esclusivamente nel ricco Occidente, che finiscono inevitabilmente per rifletterne orientamenti e pregiudizi.
Ricco di cifre, grafici, tabelle, statistiche, il volume affronta tutti i principali temi d’attualità: scarsità d’acqua, aumento della mortalità infantile, globalizzazione, inquinamento alimentare, diritti delle culture indigene. Una parte del libro, inoltre, contiene previsioni sul XXI secolo in tema di società, scienza, tecnologia, Internet, trasporti, economia, relazioni internazionali ed altre tematiche, sociali e non.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.