Formazione

Guardare al domani con occhi diversi

Fondazione Ant in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato propone un convegno dedicato ai possibili sviluppi futuri dei lasciti solidali, anche attraverso innovative proposte di legge

di Redazione

I possibili sviluppi futuri dei lasciti solidali, anche attraverso innovative proposte di legge, sono al centro del convegno “Guarda al domani con occhi diversi — Il futuro dei lasciti solidali” organizzato da Fondazione Ant in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, che si terrà martedì 2 ottobre, alle ore 10 a Bologna, nella sede di Ant (via Jacopo di Paolo,36).

«Oggi, la nostra preoccupazione più grande è poter continuare a garantire assistenza a tutte le famiglie che si rivolgono a noi e visite di prevenzione oncologica a un numero sempre più alto di persone», sottolinea la presidente Raffella Pannuti, «Le donazioni che ricaviamo dai lasciti testamentari assicurano la stabilità del bilancio economico di ANT e contribuiscono a rendere sostenibile nel lungo periodo quello che noi chiamiamo “Progetto Eubiosia”, la vita in dignità anche nel delicato momento della malattia».

A moderare l’incontro ci sarà Stefano Arduini direttore di Vita. Per l’occasione saranno presentati i dati 2017 sull’andamento di questo strumento di raccolta fondi in costante crescita


Per partecipare a ricevere info tel. 051.71901-77/31

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.