Economia

Grey Italia per l’Onu

Al via la comunicazione internazionale per la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite

di Redazione

Le parole sono importanti, ma ci sono casi in cui non bastano più. La lotta alla povertà, per esempio. Un tema su cui si è detto troppo e fatto troppo poco. Ecco perché è ora di lanciare un messaggio forte, emotivamente e sonoramente, per far sentire la propria voce ai leader mondiali. Questo il concetto che Grey Italia, l’agenzia del Gruppo WPP guidata da Mario Attalla, che collabora pro-bono con la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite da quattro anni, ha elaborato per la nuova comunicazione integrata a favore di “STAND UP, TAKE ACTION!”, l’evento lanciato 10 anni fa contro la povertà nel mondo.

La campagna, che potrà essere adattata da tutti i paesi esteri che aderiranno all’iniziativa, si svilupperà in tv, stampa, radio, web, collaterals e regie per le manifestazioni organizzate.

Key visual della campagna stampa è una cassa acustica posizionata sul petto nudo di quattro “testimonial” qualunque, proprio all’altezza del cuore. Perché è ora di far sentire il proprio battito.

Key visual che diventa anche key sound nello spot, dove il battito serve letteralmente a distruggere l’ormai inutile blablabla sulla lotta alla povertà. Perché, come recita lo speaker, “E’ ora di fare qualcosa di forte”. Anche in comunicazione.

Gli spot andranno in onda in spazi pro-bono dal 5 al 19 settembre 2010 sulle principali emittenti, e la stampa avrà una diffusione nazionale sulle principali testate giornalistiche.

La campagna è firmata da Simona Angioni (Copywriter Supervisor) e Gaetano Cerrato (Art Director) con la direzione creativa esecutiva di Francesco Emiliani.


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