Sostenibilità
Greenpeace:una scopa alla Dow Chemical Milano
Il gesto simbolico e' per ricordare all'azienda che bisogna ripulire l'ex stabilimento della Union Carbide di Bhopal dall'Inquinamento
di Redazione
Una scopa indiana ai responsabili Relazioni pubbliche e Risorse umane della Dow Chemical. E’ stato questo il simbolico dono consegnato oggi da Greenpeace alla sede milanese della multinazionale ora proprietaria dello stabilimento di Bhopal, quello interessato dal disastro chimico dell’84. Significato della scopa: occorre ‘ripulire’ l’ex stabilimento della Union Carbide di Bhopal dall’inquinamento.
A dare materialmente il dono sono stati due indiani testimoni delle conseguenze delle esalazioni, durante l’incontro concesso oggi a Greenpeace che aveva occupato pacificamente gli uffici. Il direttore scientifico di Greenpeace, Fabrizio Fabbri, ha detto alla Adnkronos di considerare l’incontro concesso come ”un atto dovuto”.
”I responsabili -ha precisato Fabbri- ci hanno garantito che ‘gireranno’ al top management le nostre richieste”. Non e’ ancora il momento, insomma, di tracciare bilanci dell’iniziativa: ”Non ci sentiamo di dire grazie a nessuno -ha aggiunto- diremo grazie quando avremo ottenuto risultati concreti”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.