Non profit
Greenpeace e Amici della Terra boicottano Esso
«Ostacola gli accordi contro l'effetto serra»
In Gran Bretagna Greenpeace e Amici della Terra hanno lanciato una campagna di boicottaggio contro la multinazionale statunitense dell’energia Esso accusata di ostacolare gli accordi contro l’effetto serra.
La campagna ‘Stop Esso’ e’ sostenuta da Bianca Jagger, ex-moglie del cantante dei Rolling Stones e da Anita Roddick fondatrice della catena di profumerie ecologiche ‘The Body Shop’. Gli ambientalisti chiedono di non acquistare i prodotti della Esso fino a quanto il colosso energetico Usa non cambiera’ atteggiamento sul protocollo di Kyoto. Ma secondo la Esso queste iniziative ”sono solo controproducenti per i dipendenti della societa’ che non ha alcun potere di influenzare l’Amministrazione Bush”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.