Non profit

Green pass per i volontari, istruzioni per l’uso

CSVnet e Forum Nazionale del Terzo Settore presentano una guida all’utilizzo della certificazione verde Covid-19 (“green pass”) da parte dei volontari, realizzata sulla base del decreto legge 21 settembre 2021, n. 127 che ne ha esteso l’obbligo

di Redazione

Il Cantiere Terzo settore, promosso da CSVnet e Forum Nazionale del Terzo Settore, ha realizzato una guida all’utilizzo del Green Pass da parte dei volontari. La guida è stata realizzata in collaborazione con lo Studio Degani e l’esperto di privacy Beppe Livio sulla base del decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, che appunto ha esteso l’obbligo di Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato e ai soggetti che svolgono attività di formazione e di volontariato in luoghi di lavoro pubblici e privati.

L’obbligo scatta dal 15 ottobre.

La guida raccoglie una serie di indicazioni sul contenuto del decreto legge, più alcune Faq. I contenuti sono aggiornati al 30 settembre.

Foto di supratimdas054 da Pixabay

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.