Welfare
Grecia: stretta su traffico esseri umani
Il governo chiede aiuto alle ong
Maggiori aiuti alle ong che cercano di contrastare il fenomeno e un accordo con l?Albania per rendere più facile i rimpatri. Il vice ministro agli Esteri Evripidis Stylianidis, con delega alla cooperazione, ha annunciato l?adozione di una serie di provvedimenti per arginare il fenomeno del traffico di esseri umani. Nei giorni scorsi alcune organizzazioni avevano lanciato l?allarme segnalando come, in coincidenza con le Olimpiadi, potesse verificarsi un aumento del traffico di persone da avviare alla prostituzione.
Le iniziative del governo prevedono la creazione di alloggi per i rifugiati, e un programma di addestramento speciale per la polizia oltre all?attivazione di uffici di monitoraggio nelle cinque città che ospiteranno i Giochi: Atene, Salonicco, Patrasso, Iraklion e Volos).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.