Volontariato
Grandi opere? Con una dittatura si fanno prima
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi scherza cosi', nel corso della conferenza stampa nella quale sono state illustrate le opere approvate oggi dal Cipe
di Paolo Manzo
”Con una dittatura le opere si realizzano molto prima”. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi scherza cosi’, nel corso della conferenza stampa nella quale sono state illustrate le opere approvate oggi dal Cipe. E la battuta sfugge al premier quando il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Pietro Lunardi, puntualizza ai giornalisti quello che e’ il ruolo affidato ai cinque commissari nominati nei giorni scorsi. ”Questi commissari non hanno poteri sostitutivi ma hanno solo il compito -spiega Lunardi- di monitorare la realizzazione delle opere. I poteri speciali, infatti vengono esercitati in sede di progetto preliminare, ma una volta che questi progetti vengono approvati, i commissari dovranno monitorarne la loro attuazione”. Di qui la battuta del presidente del Consiglio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.