Sostenibilità
Grande distribuzione e consumo consapevole: un convegno a Roma
L'incontro è promosso da Conad, la seconda insegna di distribuzione alimentare italiana
E’ possibile in Italia uno sviluppo della grande distribuzione che, basandosi su una corretta competizione di mercato, tuteli il potere d’acquisto dei consumatori? Come la grande distribuzione può contribuire a diffondere una giusta cultura del consumo? Ne discuteranno Luigi Abete, presidente dell’Unione industriali di Roma, Camillo de Berardinis, Amministratore delegato Conad, Paolo De Castro, docente all’Unversità di Bologna, Michel E. Leclerc, copresidente del gruppo distributivo francese Leclerc, Gianluigi Magri, Sottosegretario all’Economia, Luigi Taranto, Direttore generale Confcommercio, Daniele Tirelli, studioso di distribuzione e consumi. Nell’occasione sarà presentato il libro di Michael-Edouard Leclerc “I valori del cmmercio: quando il supermercato ha un’anima”, che racconta le battaglie civili sostenute in Francia da Leclerc a favore della concorrenza e di un consumo più accessibile ed equo. l 1 febbraio all’Hotel Minerva (Pza della Minerva 69, ore 10.30
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.