Sostenibilità

Gran Sasso: ente Parco impugna decreto Lunardi per tunnel

Il Consiglio di amministrazione del Parco nazionale Gran Sasso-Monti della Laga, con delibera adottata nella seduta del 18 luglio, ha deciso, all'unanimita', di impugnare il decreto Lunardi

di Redazione

Il Consiglio di amministrazione del Parco nazionale Gran Sasso-Monti della Laga, con delibera adottata nella seduta del 18 luglio, ha deciso, all’unanimita’, di impugnare il decreto Lunardi di approvazione del progetto per la realizzazione del terzo traforo del Gran Sasso. L’Ente Parco si era gia’ espresso contro la costruzione di un nuovo tunnel sotto le montagne abruzzesi. ”Ciononostante – affermano i vertici del Parco – il nostro parere e’ stato completamente ignorato. Eppure la legge ci ha affidato competenze speciali in materia di cura e tutela paesaggistico-ambientale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.