Sostenibilità

Gran Bretagna. Il profit all’arrembaggio dell’etica

Il business etico piace sempre più all’alta finanza britannica. Tanto che, dopo aver conquistato gli investitori grazie all’exploit per...

di Redazione

Il business etico piace sempre più all?alta finanza britannica. Tanto che, dopo aver conquistato gli investitori grazie all?exploit per miglior performance del fondo Cooperative Insurance?s Sustainable Leaders Fund, gli affari socialmente responsabili seducono anche il venture capital, ?gli acceleratori di impresa?, i cugini piccoli del private equity. A compiere il miracolo ci ha pensato il primo supermercato online etico (Ethical super store), inventato da alcuni giovani di New Castle. Ora North Star Equity ha deciso di mettere sul piatto 800 mila sterline pur di averne una quota e partecipare alla crescita dell?azienda.

www.ethicalsuperstore.com

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.