Cultura
Gran Bretagna: gli immigrati come i cittadini inglesi
"Anche gli immigrati dovranno sentirsi cittadini britannici doc ", spiega il ministro degli interni, Blunkett, in un'intervista al The Indipendent
di Paolo Manzo
“Anche gli immigrati dovranno sentirsi cittadini britannici doc, spiega il
ministro degli interni, David Blunkett, in un’intervista all’Indipendent, è necessario che gli appartenenti alle minoranza etniche coltivino sentimenti di appartenenza alla Gran Bretagna.
Il governo combatterà in ogni modo i pregiudizi razziali, spesso alla base di fenomeni di disordine e violenza contro gli immigrati, ma dimostrerà tolleranza zero anche nei confronti di pratiche che ledano i diritti inalienabili degli essere umani, come i matrimoni imposti o le mutilazioni genitali”.
Dal prossimo anno, anticipa il ministro, potrebbe essere introdotta una legge che richieda a chi vuole ottenere il permesso di soggiorno in Gran Bretagna anche una basilare conoscenza della lingua inglese.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.