Politica
Governo: si dimette Emma Bonino
Il ministro delle Politiche comunitarie rimette a Prodi il suo mandato per dissenso sulle pensioni
di Redazione
Il ministro per le Politiche comunitarie Emma Bonino ha annunciato di avere inviato una lettera al presidente del Consiglio Romano Prodi nella quale gli chiede di valutare la sua remissione dell’incarico di governo poiché in disaccordo sul modo di condurre la trattativa con i sindacati sulle pensioni. Lo ha annunciato la stessa Bonino nel corso di una conferenza stampa.
“Ho scritto una lettera a Prodi per lasciare a lui la valutazione rispetto al mio permanere al governo. Non sono qui a minacciare alcunché, tanto meno le dimissioni, ma puramente rimettere nelle sue mani il mio incarico perché sia il presidente a decidere se il mio permanere al governo sia opportuno o comunque compatibile con le ragioni stesse per le quali abbiamo sin qui sostenuto, e speriamo di continuare a sostenere, il suo compito e il suo mandato. O se invece lo siano le posizioni conservatrici, quando non reazionarie, della sinistra comunista e sindacale”, ha detto la Bonino nel corso della conferenza stampa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.