Politica
Governo: l’orologio della crisi
Si inizia al Senato oggi alle 17, alla CAmera il voto di fiducia è previsto per venerdì alle 12
di Redazione
Il governo, rimandato alle camere dal presidente della Repubblica, comincerà oggi il suo iter dal Senato. Oggi alle 17 il presidente del Consiglio Romano Prodi esporrà il suo programma. Il calendario prevede la ripresa dei lavori alle 18.30 con l’inizio della discussione generale che proseguira’ anche il giorno dopo nella seduta antimeridiana e pomeridiana. Nel pomeriggio, al ternmine della discussione generale, intorno alle 18 è prevista la replica di Prodi. Quindi le dichiarazioni di voto e il voto per chiamata nominale. L’esito dovrebbe arrivare tra le 20 e le 21.
Oggi pomeriggio il presidente Prodi consegnerà alla Camera il testo delle sue comunicazioni che saranno svolte oralmente al Senato. Montecitorio, a questo punto, aspettera’ il voto di fiducia di domani sera e, qualora il governo ottenga la fiducia al Senato, giovedi’ mattina aprira’ la discussione generale sulla fiducia alle ore 10. Venerdi’ alle 9.30 e’ prevista la replica di Prodi e, a seguire, le dichiarazioni di voto e il voto di fiducia intorno alle 12. Subito dopo il voto di fiducia si terra’ una conferenza dei capigruppo per definire il calendario del mese di marzo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.