Politica

Governo: Forum terzo settore, questa non è più democrazia

La posizione di Mazzocco e Guidotti sul delicato momento istituzionale

di Redazione

?Per il bene dell?Italia e degli italiani ? dichiarano Vilma Mazzocco e Maria Guidotti, portavoce del Forum del Terzo Settore – chiediamo a tutte le forze politiche un progetto di responsabilità: non si vada al voto senza una condivisa riforma elettorale?. ?19 rappresentanze di partito hanno in questi giorni incontrato il Presidente della Repubblica per le consultazioni: troppe!?
?Troppe per garantire la governabilità in qualsiasi Paese?.

?Questa non è più democrazia ? proseguono le portavoce – ma una continua gara a chi più alza la voce, dando sempre più spesso luogo a quegli indecorosi spettacoli che abbiamo visto negli ultimi giorni e che danneggiano in modo irreparabile l?immagine e la credibilità del nostro Paese?. ?Un Paese che fa fatica, i cui cittadini hanno assoluto bisogno di certezza istituzionale, non di improvvisi cambi e costanti campagne elettorali?. ?Per questo ? concludono Guidotti e Mazzocco – chiediamo con forza e convintamente una buona legge elettorale che possa dare stabilità all?Italia?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.