Volontariato

Golf e private banking in aiuto alla ricerca

Parte dopodomani il trofeo Asm 2002, sponsorizzato dal Credito Italiano. Così lo sport porta fondi alla ricerca sulle malformazioni dei nascituri

di Giampaolo Cerri

Il golf e le banche in aiuto della vita nascente. Avrà infatti inizio il 3 febbraio prossimo al Golf Club di Castelgandolfo (Roma) la Coppa Asm 2002, organizzata a sostegno delle attività di ricerca scientifica, prevenzione e cura sviluppate dall’Associazione italiana per lo studio delle Malformazioni-Asm, attiva nel vasto e multiforme settore delle malattie congenite.
«Questo importante impegno a favore della salute del nascituro e del neonato», avverte una nota dell’associazione, «sarà reso possibile, quest’anno dal concreto appoggio al Private banking Credito italiano, che ha dimostrato una grande sensibilità umanitaria».
Il torne, uno dei più ricchi appuntamenti del settore, costituisce una tradizione che si rinnova ormai da nove anni e si snoderà in tutta Italia lungo 40 tappe per concludersi a metà dicembre.
«Il ricavato delle quote d’iscrizione alle gare», prosegue Asm, «sarà interamente devoluto all’associazione, contribuendo a contrastare le situazioni di sofferenza che affliggono tanti bambini, insieme alle loro famiglie, fin dalla loro vita».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.