Non profit
Glovo lancia una campagna a sostegno dell’impegno di WeWorld a favore della popolazione ucraina
Il 7 e 8 marzo il ricavato di ogni mimosa acquistata su Glovo Express verrà interamente devoluta alla ong WeWorld. Sull’app di delivery saràattiva una sezione specifica "Insieme a WeWorld per l'Ucraina" dove gli utenti potranno donare servizi che vanno dal pasto caldo per singoli o famiglie fino al supporto psicologico per le persone in fuga dalla guerra
di Redazione
A partire da oggi, per un mese,centinaia di migliaia di utenti Glovo avranno la possibilità di effettuare una donazione direttamente dall’app e sostenere così la raccolta benefica di WeWorld destinata a fornire servizi di prima necessità a donne e bambini in Ucraina per far fronte all’emergenza umanitaria.
Nello specifico il 7 e 8 marzo, per ogni mimosa acquistata su Glovo Express, Glovo donerà l’intero ricavato alla fondazione benefica. Sempre a partire dal 7 marzo sull’app di delivery sarà attiva una sezione specifica "Insieme a WeWorld per l'Ucraina" dove gli utenti potranno donare servizi che vanno dal pasto caldo per singoli o famiglie fino al supporto psicologico per le persone in fuga dalla guerra.
WeWorld, l’organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a garantire i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo, si sta adoperando per offrire un aiuto concreto alla popolazione ucraina, affinché i bambini vulnerabili e alle loro famiglie possano avere cibo, coperte e mettersi al sicuro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.