Cultura
Globalizzazione: Casini, non e’ per forza un peccato
Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, dedica una parte del suo intervento all'assemblea annuale di Federcasse alla globalizzazione ''buona''
di Redazione
”Non sono d’accordo con chi ritiene che la globalizzazione sia necessariamente peccato”. Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, dedica una parte del suo intervento all’assemblea annuale di Federcasse alla globalizzazione ”buona”. Una ”globalizzazione sana -dice- che coincida con la distribuzione di opportunita’ per chi ne ha bisogno e’ positiva”. Parlando in assemblea, Casini aveva sottolineato che ”un mondo segnato da diseguaglianze sara’ sempre disponibile ad avventure terroristiche”; invece la globalizzazione ”e’ una opportunita’, o cosi’ dovrebbe essere, per tutti”. Per Casini infine non bisogna ”accontentarsi di una globalizzazione come grande mercato mondiale in cui le opportunita’ sono destinate a diminuire”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.