Cultura
Global compact program Onu: entra anche l’Enel
Il programma del segretariato generale dell'Onu prevede che le aziende aderiscano ai principi della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Enel e’ stata ammessa a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Si tratta del programma di azione per le imprese promosso nel 2000 dal Segretario Generale dell’ONU, Kofi Annan, e prevede che le aziende si impegnino ufficialmente ad aderire ai principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, ai principi e diritti fondamentali nel lavoro fissati dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro e a quelli contenuti nella Dichiarazione di Rio sull’Ambiente e lo Sviluppo. Con l’adesione, si legge in un comunicato, Enel si e’ impegnata a sostenere e rispettare i diritti umani in ogni ambito della sua attivita’ e ad assicurarsi di non essere, seppur indirettamente, complice di violazioni di quegli stessi diritti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.