Cultura

Gli studenti contro il cellulare in classe

Non sembra vero, ma è quanto emerge da sondaggio sul sito www.studenti.it

di Redazione

Molti studenti plaudono all’iniziativa del ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, di vietare l’uso dei telefoni cellulari in classe per ragazzi e professori. E’ quanto e’ emerso da un sondaggio proposto agli utenti del sito www.studenti.it.
Il divieto dell’uso dei cellulari durante gli orari delle lezioni e’ condiviso dalla maggior parte della community. Nell’indagine, lanciata 2 giorni fa, sul tema, il 51% degli studenti si e’ detto favorevole rispondendo positivamente alla domanda: ”condividi il divieto dell’uso dei cellulari in classe?”. Soddisfazione da parte dei componenti della redazione www.studenti.it, dato che le indagini e le inchieste condotte (non ultima quella sulla edilizia scolastica) per conto degli studenti, sono ascoltate dalle istituzioni che anzi ne riconoscono il valore comunicativo.

www.studenti.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.