Formazione

Gli studenti chiedono più tecnologie

Uno studente su tre vuole più tecnologie a scuola. Lo rivela il sondaggio svolto dal portale Studenti.it

di Redazione

L'indagine è stata svolta dalla redazione di Studenti.it, portale di Banzai leader sul target giovani con 2.066.000 utenti unici (Dati Audiweb Luglio 2012), che ha chiesto a più di 1.000 ragazzi come vorrebbero che fosse la scuola.  Il 33% degli interpellati la vorrebbe più tecnologica mentre, a pari merito, chiedono infrastrutture migliori (12%) e professori più giovani (12%).

 La ricerca è stata pubblicata in occasione della presentazione, da parte del ministro dell'Istruzione Profumo, delle novità di quest'anno in termini di innovazione digitale a scuola, come tablet e contenuti digitali, e del  progetto per condividere le migliori idee e che prevede un finanziamento di 40 milioni di euro.

«Il ministro Profumo ha saputo interpretare le esigenze dei giovani e della società – afferma Marta Ferrucci, responsabile si Studenti.it-. La sua volontà di "riusare" in tutto il paese le idee migliori, i successi delle singole scuole in termini di digitalizzazione non è solo un progetto ma, grazie ai cospicui stanziamenti  finanziari, una realtà che si avvicina per sempre più alle esigenzeconcrete degli studenti».

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.