Welfare
Gli “sgub” di Libero
"Superteste scagiona Micciché", urla il quotidiano di Feltri.
di Maramao
“Superteste scagiona Micciché”, urla il quotidiano di Feltri. E poi via con la testimonianza: ”Non ricordo di aver visto entrare Martello nell’ufficio di Micciche’ la sera del 10 aprile”. Ma chi è questa superteste le cui clamorose dichiarazioni sono anticipate dal quotidiano ”Libero”? Trattasi di Federica Morana, segretaria particolare del viceministro all’Economia e alle Finanze Gianfranco Micciche’, che per Libero: “potrebbe aver impresso la svolta decisiva dell’inchiesta sul presunto giro di droga nella capitale”. Interrogata lunedi pomeriggio dalla Guardia di Finanza, la collaboratrice di Micciche’ ha smentito categoricamente che Alessandro Martello la sera del 10 aprile abbia incontrato il viceministro dell’Economia, confermando cosi’ la testimonianza spontanea resa da Micciche’ ai pm. E’ come se io chiamassi mia mamma a difendermi, o mia moglie, o un mio dipendente, o la mia amante. Vabbé.
Cari ragazzi così va la Giustizia in Italia nell’era del Governo della “Tolleranza zero” sulla droga!. La superteste di Micciché è la “sua segreteria particolare”. E così va pure l’informazione. Coraggio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.