Sostenibilità
Gli italiani vogliono più parchi
E 6 su 10 vorrebbero trascorrervi una vacanza. Sono i risultati di un'indagine Doxa commissionata in occasione della Seconda conferenza nazionale delle aree naturali protette
Nove italiani su dieci vogliono l’istituzione di nuovi parchi naturali o comunque aree protette, a terra o a mare, e 6 su 10 vorrebbero trascorrervi una vacanza. E’ parte dei risultati di un’indagine Doxa sulla percezione che gli italiani hanno delle aree protette, commissionata in occasione della Seconda conferenza nazionale delle Aree naturali protette, a Torino dall’11 al 13 ottobre prossimi. La conferenza e’ stata presentata oggi dal ministro dell’Ambiente, Altero Matteoli, ed arriva a cinque anni di distanza dalla prima. Obiettivo della nuove edizione, una ”verifica puntale -si legge in una nota- della situazione del verde protetto che oggi comprende circa 1.000 aree istituite o riconosciute”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.