Gli italiani pronti ad adottare ad Haiti

Sono otto gli enti autorizzati accreditati ad Haiti. Tre anni dopo il terremoto, partono le adozioni

di Redazione

Con una lettera datata 17 gennaio 2013 l’autorità centrale haitiana ha concesso ad Ai.Bi. l’accreditamento che autorizza l’ente a seguire le pratiche di adozione internazionale sul paese.

A tre anni dal terremoto e dopo la ratifica della Convenzione dell’Aja da parte del Paese (giugno 2011), l’Italia è pronta ad avviare una collaborazione con Haiti. Gli enti autorizzati ed accreditati ad Haiti oggi risultano essere 8: Ai.Bi. – Associazione Amici Dei Bambini, Fondazione Patrizia Nidoli, NOVA, Enzo B, Lo Scoiattolo Onlus, N.A.A.A, Senza Frontiere Onlus, SOS Bambino. La Cai sta ultimando la messa a punto delle procedure, dopodichè i bambini di Haiti potranno trovare in Italia una mamma e un papà.

 

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.