Formazione

Gli industriali romani premiano il non profit

Con il riconoscimento "Anima"

di Gabriella Meroni

Anima, l’associazione no profit dell’Unione Industriali di Roma per la responsabilita’ sociale dell’impresa, ha creato il premio Anima per dare riconoscimento a personalita’ del mondo della cultura e dell’arte che abbiano contribuito con le loro opere alla crescita di una coscienza etica, della solidarieta’ e della responsabilita’ sociale nell’opionine pubblica.

Nella sua prima edizione 2002, che si concludera’ il 25 giugno con una cerimonia in Campidoglio, saranno premiate opere di letteratura, musica, cinematografia e architettura. Per questa sezione del premio e’ stato indetto un concorso europeo di Architettura on line “Una luce nel buio” per la progettazione grafica di un punto informativo e di accoglienza per i senza tetto. Presidente del comitato di selezione e’ Massimiliano Fuksas.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.