Volontariato

Gli industriali di Roma premiano la miglior campagna sociale

Questa sera in Campidoglio

di Francesco Maggio

L’Unione industriale di Roma premia stasera la migliore campagna di comunicazione sociale. Nel suggestivo scenario del Campidoglio, in occasione del Premio “Comunicare Roma”- iniziativa promossa dell’Unione Industriali di Roma – saranno premiate cinque realtà che, come cita la motivazione del premio, «con il loro operato hanno contribuito a diffondere, in Italia e nel mondo, un’immagine positiva di Roma, dei valori che da sempre caratterizzano la sua storia e che abbiano dato concreta testimonianza di impegno nello sviluppare relazioni forti tra il sistema industriale-economico e la città di Roma».
E’ il primo anno che il Premio “Comunicare Roma”, articolato in cinque sezioni (Evento dell’anno, Innovazione editoriale, Comunicazione sociale, Comunicazione sportiva, Comunicatore dell’anno), prevede un riconoscimento per la comunicazione sociale. «Abbiamo voluto premiare la migliore campagna di comunicazione sociale» spiega Stefano Zapponini, presidente della Sezione Comunicazione Editoria e Sport dell’Unione Industriali di Roma e presidente di COSIS S.p.A., merchant bank etica promossa nel 1995 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, «perché riteniamo importante dare visibilità a quanti si impegnano quotidianamente nella lotta all’emarginazione e nella tutela dei diritti dei più deboli». Sovrintende la giuria dell’intero Concorso Giancarlo Elia Valori, presidente dell’Unione Industriali di Roma, mentre autorevoli esponenti dell’industria, dell’editoria, dello spettacolo e delle fondazioni bancarie presiedono le specifiche commissioni. La Commissione per la comunicazione sociale è presieduta dal Prof. F.M. Emanuele Emmanuele, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, da sempre impegnata in iniziative ad alta valenza sociale sul territorio capitolino e nel Paese. Sarà lo stesso Emanuele a premiare il vincitore di questa sezione.

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