Cultura
Gli elicotteri Usa lasciano Aceh
Le scadenze del presidente indonesiano, Susilo Bambang Yudhoyono erano state chiare: tre settimane per i militari, tre mesi per ong e agenzie umanitarie
di Paolo Manzo
Termina oggi la missione della portaerei americana Abraham Lincoln al largo delle coste indonesiane. Gli elicotteri della portaerei hanno portato acqua e cibo alle decine di migliaia di sfollati di Banda Aceh in seguito al maremoto dello scorso 26 dicembre.
Il presidente indonesiano, Susilo Bambang Yudhoyono, che lo scorso mese aveva chiesto ai militari stranieri di lasciare il Paese entro tre settimane dalla tragedia, ha sollecitato l’agenzia per lo sviluppo e la pianificazione ad accelerare il completamento del piano per la ricostruzione di Banda Aceh, atteso entro tre mesi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.