Sostenibilità

Gli Eagles fanno pace con le aquile

Il gruppo rock abbandona la causa che lo opponeva da tre anni alla Eagles Foundation, non profit che si dedica alla protezione dei rapaci, accusata di violazione del marchio registrato dalla band

di Giampaolo Cerri

Gli Eagles ci ripensano. Ieri l?avvocato della band americana ha ritirato la causa che da tre anni vedeva opposto il gruppo rock (e le due società di Los Angeles che gli artisti hanno costituito) alla Eagles Foundation, organizzazione non profit per la difesa dei grandi uccelli predatori.
Il gruppo reso famoso in Italia da ?Hotel California?, denunciò infatti la fondazione per violazione del marchio registrato ?Eagles?, usato dagli animalisti per il loro sito www.eagles.org e per l?elenco telefonico di Knoxville, nel Tennessee, che regitava ?1-800-2-Eagles?.
Lunedì invece Carla Christoffersono, legale del gruppo, ha chiesto alla corte archiviare la causa. Nessuna dichiarazione del gruppo, che è in tour in Europa.
Soddisfatti invece gli animalisti: ?Sapevamo di essere nel giusto?, ha dichiarato stamani all?Associated Press Al Cecere, presidente della fondazione e già responsabile della National Foundation to Protect America?s Eagles.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.