Famiglia

Gli atleti Paraolimpici di Atene 2004 incontrano Ciampi

Mercoledì 27 ottobre saranno ricevuti dal presidente della Republica e poi dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi

di Carmen Morrone

La nazionale italiana degli atleti diversamente abili saranno ricevuti dalla massime cariche dello stato.
Il Presidente Azelio Ciampi, nonostante sia convalescente dall’ intervento al cuore, non ha voluto posticipare l’appuntamento con i paratleti.
Gli sportivi che hanno conquistato una medaglia, insieme a Luca Pancalli, presidente del comitato italiano Paraolimpico, allo staff di tecnici, allentatori, medici e ai 10 atleti guida riceveranno dalle mani del capo dello Stato le onorificenza per gli allori conquistati durante i giochi Paraolimpici svoltisi ad Atene dal 17 al 28 settembre scorso.

Poi la squadra azzura sarà ricevuta da Silvio Berlusconi che anche lui intende complimetarsi personalmente con gli atleti.

Come è accaduto per la nazionale degli atleti normodotati, l’incontro ai vertici sarà un’importante occasione per ribadire l’importanza dello sport, nei suoi valori più autentici.
Mercoledì il protagonista sarà lo sport paraolimpico, che come riferiva in un’intervista a VITA il presidente del Cip Luca Pancalli, abbisogna dell’attenzione di tutti per assicurare accesibilità agli impianti e sempre più adesioni alle diverse discipline sportive.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.